lunedì 2 luglio 2012

Le Tre Scimmiette, ovvero la TORTA NUT-ALBA

Si è già detto che da Alba Federica è partita.... e al suo posto è arrivato Maurizio, che povero lui, oltre al trauma di SAP, di Alba e delle deliranti e intensive sessioni di Regression Test, ha dovuto sciropparsi e sopportare con indicibile pazienza tutti i deliri, lavorativi e non, di un'isterica ME, incinta per giunta!!
E da allora in qua, non mi ha mai mandato a stendere, neanche una volta!!!
Praticamente un santo :-)
Io gli ho, in parte, facilitato il compito, togliendomi di torno per ben 14 mesi nell'arco dei 4 anni e mezzo trascorsi fin'ora, complici le due gravidanze (e, dopo la prima, non è nemmeno + costretto a vedermi tutti i giorni... i grandi vantaggi del TELE-LAVORO!!!! :-D ).
Al mio posto ad Alba è arrivato Simone, che si è trovato così bene nella ridente cittadina, da "decidere" di rimanere anche dopo i 5 mesi della mia maternità.... eh eh eh eh.... una volta che si mette piede ad Alba, non è così banale andarsene ;-D

E così siamo diventati LE TRE SCIMMIETTE.
Queste le leggi che ci governano:
Alla fine però, come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia: Simo sarebbe ripartito e avrebbe davvero lasciato Alba e la Ferrero (e senza neanche cambiare società, lavoro,.... pianeta!!!).
Tristezza e sconforto... io e Mauri saremmo rimasti le due scimmiette "orfane"
:-(
Il minimo che potessi fare era una torta, per celebrare il momento solenne e per dire grazie ad un amico e un collega schietto e sagace, dall'umorismo affilato, ma che nasconde un cuore tenero.

Il tema era obbligato: l'emblema della Ferrero, il barattolone di NUTELLA gigante, ma riveduto e corretto in "salsa albese" e dal nostro soggettivissimo punto di vista. Quindi non potevamo mancare noi "scimmie", affiancate dai tajarin al tartufo e da una buona bottiglia di vino!
La ricetta della torta si trova qui e le decorazioni sono fatte tutte a mano in MMF, tranne le lettere marroni e il pelo delle scimmiette, per cui ho usato del cioccolato fuso.
E' stato il primo esperimento con i nuovi colori in gel Wilton e direi che è andato abbastanza bene, tranne che per il rosso della scritta che, nonostante gli sforzi, è rimasto alla fine un quasi-rosa... :-/
Simo, Mauri, Io e la NutAlba

E così anche Simo è partito....

....ma, a differenza di Federica, lui è uscito dalla porta solo per rientrare dalla finestra, anche se con un altro "cappello": ha abbandonato noi del Testing Team in favore dei BW-isti (brutta gente)... TRADIMENTOOOOO!!!
Noi però siamo tanto buoni e lo abbiamo perdonato... anche se un'altra torta tutta per lui se la scorda ;-p

Nessun commento:

Posta un commento