martedì 5 marzo 2013

Torta a cuore per San Valentino... dell'anno prossimo!!

Sono stata letteralmente fagocitata per più di un mese da un gorgo lavorativo senza fondo (e vorrei specificare che non era neanche nell'acqua che si sguazzava.....!!!)
Ora infatti mi sento risputata, masticata e sbiascicata.... ma, se non altro, ancora viva 

E dunque con colpevole (anche se la colpa non è proprio la mia) ritardo, pubblico finalmente questo post sulla serata di torte che ho organizzato alla vigilia di San Valentino con la mia amica di tutta la vita, Marta , e con le amiche di amiche, ora anche amiche mie, Stefi e Martina.
Un po' anacronistico, ma meglio tardi che più tardi (come dice il mio saggio amico Mauri).

La torta di Marta nelle diverse fasi della decorazione
Le torte erano tutte rigorosamente al cioccolato e glassate con ganache al cioccolato.
Le abbiamo ricoperte con cioccolato plastico e poi decorate con pasta di zucchero rosa come glassa che cola, riccioli di "panna montata", roselline e cuoricini e la scritta LOVE tridimensionale.


Le "allieve" sono state bravissime: attente e precise, determinate a dare il meglio a costo di fare disfare e rifare, ciascuna per il proprio Amore :-)

E come disse la volpe al Piccolo Principe: "...C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante..." e qui di rose ce n'erano ben 4, tutte fatte a manina!!
Ma come tempi, per una volta non abbiamo sforato di troppo: cominciando a lavorare verso le 21, a mezzanotte e mezza le torte erano finite :-p

Le torte finite: al centro il modello (di polistirolo), in basso a destra la torta di Stefania e, in senso orario, quella di  Martina, quella di Marta e la mia
La torta di Marta 
Spero che il San Valentino delle mie amiche sia stato festeggiato alla grande e che i loro uomini siano rimasti strabiliati e sbalorditi dal loro dolce regalo.

Per quanto riguarda la mia serata...

Pasta a cuore (al peperoncino, buonissima!!), "Cuore di Vino" di Cabanon, cuore al cioccolato per dessert... sarebbe stato tutto perfetto se non avessi inavvertitamente spalmato della cacca di cane sulla tovaglia a cuori


Ebbene sì, CACCA DI CANE.

Tornando a casa, per far scendere i bimbi dall'automobile, avevo appoggiato un momento per terra la borsa acquistata per l'occasione (con i cuori ovviamente) contenente il mio pensierino di San Valentino per mio marito. E ovviamente non ho notato il "pensierino" che qualche amabile amico a quattro zampe aveva lasciato appositamente lì per me e non me ne sono accorta neanche dopo, quando ho appoggiato la suddetta borsa con i cuori (e la cacca spiaccicata sul fondo a questo punto) sulla tovaglia a cuori bella apparecchiata :-(((((

Una scena emblematica di un mese di m_ _ _a

E va bè, vai di Napisan!

Amore mio, ti amo e per fortuna "...l'essenziale è invisibile agli occhi..."



2 commenti: