venerdì 29 marzo 2013

TORTA DI PASQUA di Fiorella Balzamo

Mi sono innamorata di questa torta direttamente all'edicola quando, passando, mi è caduto l'occhio sulla copertina della rivista "Cake Design" ad aprile dell'anno scorso.

L'idea originale è della bravissima Fiorella Balzamo, eccola qua:


Io ho dovuto raddoppiare i coniglietti e fare diventare uno dei quattro una "lei" per soddisfare le aspettative di figli e nipoti, così sulla mia versione domina un po' l'horror vacui... ma è stato divertentissimo realizzare questa torta!! Per i colori allegri e vivaci, le forme simpatiche e tenere; sulla rivista poi la realizzazione è spiegata davvero passo passo con belle fotografie e ingrandimenti dei dettagli (non per niente trovo che "Cake Design" sia una delle proposte migliori in edicola per chi vuole imparare e anche per chi vuole migliorare ;-p ).
In primo piano la Coniglietta Emma e a destra il Coniglietto Tommaso
(con due carote strette in mano perché, ai tempi, era il più mangione di tutti)
Coniglietto Marco e Coniglietto Luca
La torta dall'alto
In onore della Pasqua ho scelto di farcire la torta con la crema più "uovosa" che c'è e che è anche una delle mie preferite: lo zabaione!!!
Per smorzare un po' il gusto dolce l'ho bagnata con caffè lungo decaffeinato e, sempre in tema di Pasqua, la copertura era al cioccolato (proprio quello delle uova di Pasqua: dato che la torta era per il giorno di Pasquetta ho approfittato subito per smaltire un po' della montagna di cioccolato accumulato il giorno prima).

Tutte le decorazioni invece sono di MMF (che da mangiare a me piace di più rispetto alla PDZ che compro di solito) e anche ai bimbi piace molto: le carote e le margherite hanno riscosso uno strepitoso successo!!
Ma anche i conigli sono stati fatti a pezzi a dovere ;-)

 BUONA PASQUA!!!!!! 


Nessun commento:

Posta un commento