sabato 30 giugno 2012

E poi, ahimè, Federica è partita.... (*)

....e io sono stata fagocitata dai Regression Test!

Pavia-Alba/Alba-Pavia, sveglie alle 6, cene alle 10, ma poi ogni sera... ecco il mio Amore, solo noi due, e tutto il resto scompare


E allora chi appare??  ;-p


Emma la dolce, Emma furbetta, Emma che ride, Emma tenace, Emma orgogliosa, Emma vezzosa, Emma con mille cose da dire, la MIA Emma, la NOSTRA :-)
La Nostra Principessa.
E prima tutto rallenta, si ferma... e poi cambia e riparte veloce, ma con un'altra armonia e riconoscersi è strano e ci vuole un po'... ma poi ti ritrovi e fai tutto per lei, come fosse, davvero, una parte di te.



E proprio per lei ho iniziato a sognare LA TORTA DEI SOGNI: quella che da bambina immaginavo nelle fiabe, tonda, a più piani, di glassa e di zucchero, con fiocchi e nastri e fiori e perline e chi più ne ha più ne metta. Per il suo primo compleanno ho deciso che la sua torta doveva essere così!


Per fortuna hanno inventato internet!!! 
Spulcia su google, fruga in immagini, flickr, blog: ogni fonte era buona per trovare spunti, idee, ricette, tutorial, suggerimenti.... e soprattutto siti dove poter comprare le materie prime!!!! 
Perché 3 anni fa, in Italia, il Boss delle Torte non era ancora arrivato e a Pavia di glucosio si trovava solo in farmacia lo sciroppo, da sorbirsi (fra i conati) per fare l'esame della curva da carico per la glicemia in gravidanza.... :-|
Quindi, dopo aver speso un mezzo stipendio in rifornimenti dall'America, dall'Inghilterra, da eBay e pure da qualche negozio in Italia.... fremevo nell'attesa che mi arrivassero le spedizioni di tutti i miei nuovi "giocattolini" (e il pacco dagli USA, bloccato a Milano in dogana, c'ha messo davvero UNA VITA!!!)

Non potevo aspettare: setacciati tutti i supermercati disponibili fra Pavia e Alba e i comuni limitrofi, mi sono rassegnata a tentare qualche esperimento con quello che passava il convento.....



Forse era meglio aspettare... :-p

(*)
Federica è partita, ma non senza celebrare l'addio ad Alba in grande stile: ha organizzato... IL SECONDO TROFEO NONNA PAPERA!!!
Ma siccome protagoniste della contesa erano questa volta le TORTE SALATE.... questa è un'altra storia e si dovrà raccontare un'altra volta.


Nessun commento:

Posta un commento