Pavia-Alba/Alba-Pavia, sveglie alle 6, cene alle 10, ma poi ogni sera... ecco il mio Amore, solo noi due, e tutto il resto scompare
E allora chi appare?? ;-p
Emma la dolce, Emma furbetta, Emma che ride, Emma tenace, Emma orgogliosa, Emma vezzosa, Emma con mille cose da dire, la MIA Emma, la NOSTRA :-)
La Nostra Principessa.
E prima tutto rallenta, si ferma... e poi cambia e riparte veloce, ma con un'altra armonia e riconoscersi è strano e ci vuole un po'... ma poi ti ritrovi e fai tutto per lei, come fosse, davvero, una parte di te.
Per fortuna hanno inventato internet!!!
Spulcia su google, fruga in immagini, flickr, blog: ogni fonte era buona per trovare spunti, idee, ricette, tutorial, suggerimenti.... e soprattutto siti dove poter comprare le materie prime!!!!
Perché 3 anni fa, in Italia, il Boss delle Torte non era ancora arrivato e a Pavia di glucosio si trovava solo in farmacia lo sciroppo, da sorbirsi (fra i conati) per fare l'esame della curva da carico per la glicemia in gravidanza.... :-|
Quindi, dopo aver speso un mezzo stipendio in rifornimenti dall'America, dall'Inghilterra, da eBay e pure da qualche negozio in Italia.... fremevo nell'attesa che mi arrivassero le spedizioni di tutti i miei nuovi "giocattolini" (e il pacco dagli USA, bloccato a Milano in dogana, c'ha messo davvero UNA VITA!!!)
Non potevo aspettare: setacciati tutti i supermercati disponibili fra Pavia e Alba e i comuni limitrofi, mi sono rassegnata a tentare qualche esperimento con quello che passava il convento.....
Forse era meglio aspettare... :-p
(*)
Federica è partita, ma non senza celebrare l'addio ad Alba in grande stile: ha organizzato... IL SECONDO TROFEO NONNA PAPERA!!!
Ma siccome protagoniste della contesa erano questa volta le TORTE SALATE.... questa è un'altra storia e si dovrà raccontare un'altra volta.