domenica 23 settembre 2012

BUON COMPLEANNO ALICE!!!

Ed eccoci alla quarta torta nell'arco di 15 giorni... sono un po' sui gomiti!! 
Intanto perché lunedì, ahimè, ho ripreso il lavoro dopo 2 luuunghi e quanto mai opportuni mesi di congedo parentale facoltativo, mentre la SantaNonnaLuisa era ancora in (meritatissima) vacanza (dai nipoti), quindi la settimana si presentava in salita già di suo
Ma poi anche perché quest'ultima torta non era prevista e mi ha colto un po' in contropiede!!
La richiesta è arrivata solo martedì sera :-/
Ma considerata la fonte, non avrei mai potuto dire di no ;-)
Il contropiede era dovuto al fatto che con Alice era saltato fuori l'argomento e lei aveva accennato all'intenzione di cimentarsi da sola nella realizzazione della propria torta (che sarebbe stata di sicuro bellissima e BUONISSIMA, come i suoi favolosi cupcake!!!).
Ma mamma Carmen voleva farle una sorpresa... quindi, dopo il panico lì per lì, mi sono detta "qualche cosa combinerò" e non mi sono tirata indietro!
Il tempo però era veramente inesistente e mi mancavano perfino le materie prime: a parte gli ingredienti della torta vera e propria, ero a corto anche di pdz dopo le ultime produzioni, che hanno dato fondo alle mie scorte.
Per fortuna mi è stata data carta bianca su tutto, così ho potuto scegliere di utilizzare i colori che in parte avevo già pronti e che casualmente erano perfetti per una torta che avevo visto qui tanto tempo fa e che mi era piaciuta un sacco (pensavo che prima o poi l'avrei fatta per la SorellaDelMioCuore...): ho levato solo l'orsetto perché, compiendo la festeggiata 22 anni e non 2 come nel modello, non mi è sembrato appropriato, anche se è davvero molto simpatico e carino.
La vera sfida è stata quella di farmi bastare la pdz, stimando il più precisamente possible le dosi di pasta da tingere per ogni colore, per non rischiare di rimanere senza a metà del lavoro... 'na faticaccia (e ho rischiato eccome)!!!!
Ma per fare una sorpresa alla mitica Zia Ali (nonché mia futura cognatina!!!), si fa questo ed altro ;-D


.....per la torta di nozze però ricordatevi che avrò bisogno di saperlo UN PO' PRIMA!!!!!!!!!!!!!!! ;-pppp

Nessun commento:

Posta un commento