martedì 4 giugno 2013

LA TORTA BARBATRUCCO!!

Mi sono davvero divertita a creare questa Barba-torta per il primo compleanno di Sara, la sorellina di un'amichetta di mia figlia Emma.
Da bambina adoravo i libretti dei Barbapapà... e pure adesso per dirla tutta!! Insieme alla Pimpa e a Peppa Pig sono i miei preferiti fra gli idoli dei miei figli.... e mi fa sorridere che 2 su 3 fossero idoli anche miei!!
A distanza di 30 anni non sono invecchiati di un giorno (almeno loro!!), a dimostrazione del fatto che le cose belle e buone non hanno tempo e questo è un pensiero felice e molto confortante :-)

Laura, la mamma di Sara, voleva una torta allegra, a tema "Party" e ovviamente con i Barbapapà, così per unire i due elementi ho pensato ad un BARBATRUCCO!!!

Barbaforte è diventato un pacchetto regalo, Barbazoo una trombetta, Barbabarba un cappellino, Barbabravo un bicchiere da bibita, Barbottina un muffin, Barbabella un fiocco, Barbalalla un'arpa, Barbamamma il numero 1 e Barbapapà niente meno che LA TORTA!!!

Avrei voluto aggiungere stelle filanti e stelline che "saltassero fuori" dalla torta alle spalle di Barbamamma, ma come al solito non mi è bastato il tempo.... per fortuna, grazie ai colori sgargianti degli allegri protagonisti, l'effetto party c'è stato lo stesso :-)

6 commenti:

  1. Bellissima complimenti,mi piacerebbe farla per il compleanno di mia figlia che compie 2 anni ma non riesco a fare i personaggi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emi! Il "trucco" è avere tanta pazienza e osservare molto molto attentamente il soggetto che si vuole riprodurre: le forme, le proporzioni i vuoti e i pieni... il resto lo fa tutto la pratica ;-)
      Non arrenderti, vedrai che verrà bene e che la tua bambina non crederà ai suoi occhi!! Buon lavoro e buon compleanno alla tua bimba :-)

      Elimina
    2. Oltre ad avere tanta pazienza ci vuole tanto tempo a disposizione che io non ho con mia figlia, ma ci voglio provare magari con meno personaggi e più facili da fare,ancora non ho tanta pratica spero di riuscirci,grazie!!! ^__^

      Elimina
  2. Oltre alla pazienza ci vuole tanto tempo a disposizione che con mia figlia non ho, ma ci vorrei provare... magari con meno personaggi e più facili da fare, grazie mille!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah... ti dirò... io di figli ne ho due di 6 e 3 anni e ho un lavoro che mi impegna almeno 8 ore al giorno per 5 giorni a settimana e che con le torte centra come i cavoli a merenda.... ma se un hobby diventa una passione il tempo in qualche modo si trova: ad esempio, fortunatamente, di notte i miei figli dormono!!! E infatti io le torte le faccio di notte, dalle 22 fino anche alle 4 o le 5 del mattino -.-
      Sicuramente una follia, ma è l'unico modo per non "togliere niente a nessuno" e del resto (come ho detto qui http://latortadeisogni.blogspot.it/2012/07/la-torta-fungo-sulle-passioni-altrui.html) sulle passioni altrui non si discute! ;-)

      Elimina
  3. Si in effetti hai ragione, io lo scorso anno ho fatto la mia prima torta con la pasta di zucchero sempre per mia figlia che compiva il suo primo anno e l'ho fatta anche io di notte,solo che lei si è addormentata alle 11,30 quindi ho finito alle sei del mattino,sfinita ma soddisfatta e devo che come prima volta non è venuta male, mi hanno fatto tutti i complimenti era con il personaggio Minnie e quest'anno ci vorrei riprovare con i Barbapapà....incrociamo le dita ;) L'unica cosa e che devo fare ancora tanta pratica sui personaggi!!! Buona serata e grazie per le dritte!!!

    RispondiElimina